Esclusione di responsabilità

La Federazione Italiana Cuochi, in qualità di principale organizzatore dell’evento Cibo Nostrum non è, in alcun modo, responsabile dei contenuti inviati dagli Utenti al sito. L’uso del Sito è interamente a rischio dell’Utente. I servizi dei Siti sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita.

La Federazione Italiana Cuochi effettuerà i propri migliori sforzi per mantenere costantemente l’erogazione del servizio, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso nel servizio ovvero altre forme di interazione nel servizio. L’Utente è responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati e informazioni contenuti nel servizio. La Federazione Italiana Cuochi non garantisce e non è responsabile in relazione al fatto che:

a) il servizio soddisfi le specifiche richieste ed esigenze dell’Utente;

b) il servizio si svolga senza interruzioni, che sia tempestivo, sicuro e privo di errori;

c) le informazioni e i risultati ottenuti dall’uso del servizio siano sempre accurati e attendibili; d) ogni eventuale difetto del software di gestione dell’eventuale Blog del sito possa essere eliminato.
Infine, poiché l’acquisizione da parte dell’Utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio verrà effettuata a scelta e a rischio dell’Utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico di Contenuti ricade sull’Utente e non potrà essere imputata alla Federazione Italiana Cuochi. La stessa, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi del Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

 

Condizioni generali

Con le presenti condizioni generali di vendita, il DSE della Federazione Italiana Cuochi vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.cibonostrum.eu. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.cibonostrum.eu e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla Federazione Italiana Cuochi e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Informazioni precontrattuali

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- i termini di consegna; 
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (come specificato nelle presenti condizioni)   – condizioni di assistenza post vendita.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte della Federazione Italina Cuochi dell’e-mail di conferma ordine. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

Diritto di recesso

In caso di rimpensamento o impossibilità ad usufruire dei pacchetti acquistati non è prevista l’applicazione del diritto di recesso. Anche in caso del mancato svolgimento della manifestazione a causa di avverse condizioni climatiche.

Diritto applicabile e foro competente

Accedendo al Sito l’Utente e la Federazione Italiana Cuochi concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo dei Sito Web. Inoltre, l’Utente e la Federazione Italiana Cuochi concordano di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Roma per le questioni di cui sopra.

Utilizzando il nostro Sito, l’Utente accetta i termini e le condizioni qui riportate.